News

DAL LIBANO A CASCIA – Statua di Santa Rita da Cascia

statua-di-santa-rita

Statua di Santa Rita da Cascia

Mercoledì 30 settembre e Domenica 18 ottobre, due date da ricordare!!

Mercoledì 30 settembre, nell’Udienza generale in Piazza San Pietro ci sarà la benedizione della Statua di Santa Rita da Cascia donata dal Libano.

Domenica 18 Ottobre, la Statua di Santa Rita da Cascia verrà benedetta a Cascia dal Patriarca di Antiochia dei Maroniti S. B. Card. Béchara Boutros Rai.

L’appuntamento «Un evento storico – recita la nota della basilica – caratterizzato inoltre dalla donazione di una reliquia ex ossibus della santa alla parrocchia di S. Rita a Dbayeh, che ha dato vita ad un pellegrinaggio senza precedenti. Un flusso di fedeli continuo che, già dal giorno successivo alla santa messa trasmessa in diretta nazionale tv e radio dalla chiesa dell’Ecole Sainte Rita, sono giunti numerosissimi e da ogni parte del Paese, avendo sentito forte il richiamo della fede e pronti ad accogliere nel cuore e diffondere il potente messaggio di pace ed accoglienza della loro amata santa». È stata dunque portata a compimento la missione di diffusione e testimonianza del culto della ‘Donna degli Impossibili’, un obiettivo nobile che ogni anno viene portato avanti dal comune di Cascia attraverso il gemellaggio e che nella patria dei cedri secolari ha dato una decisa e illuminante risposta d’amore e speranza al forte grido di pace di tutto il Medio Oriente, che si amplifica al mondo intero.